Manuale di Rocrail

Rocview Rocrail Strumenti Interfacce Modalità automatica Plastici modulari Dispositivi e componenti hardware

Licenza

Questo software è distribuito liberamente in accordo con la licenza GNU GENERAL PUBLIC LICENSE.
Includendo parti di questo software in altri programmi, questi devono essere distribuiti liberamente nella loro interezza sotto la licenza GNU PUBLIC LICENSE V3.


Versione del manuale

L'aggiornamento di questo manuale non è sincronizzato con la sviluppo del software. Nella vostra versione di Rocrail alcune funzioni potrebbero essere implementate in maniera differente o non essere presenti, ma sono spesso contrassegnate dal numero di versione.


Introduzione

Cenni preliminari

Primi passi


e656.jpg
Sognalo, progettalo, costruiscilo…


Donazioni

Rocrail è sviluppato grazie a contributi volontari ed ha bisogno del vostro aiuto economico. Il vostro supporto continuo è vitale per mantenere Rocrail disponibile.

Consultate anche: Finestra donazioni

Download


Rocview

Il client

Generale

Temi

Tracciato plastico

Finestre di controllo

Finestre di programmazione

iRoc

Il client per iPhone e iPod touch


RocMobile

RocWeb

Il clent remoto


Rocrail

Strumenti

Centrali di comando

Connessione di Rocrail alla centrale di comando
Prima di proseguire leggere:


Produttori

Software centrali di comando

Accessori

Modalità automatica

Permettere il controllo dei treni al computer

Creando un plastico con sensori, blocchi e instradamenti, ed assegnando le proprie locomotive ai blocchi; Rocrail può pilotare automaticamente i convogli. Utilizzando e configurando opportunamente le sezioni critiche e le schedulazioni si possono automatizzare complesse manovre per ogni locomotiva.

Generale

Convogli

Controllo automezzi

Simulazione senza plastico

Modalità manuale

Plastici modulari

Dispositivi e componenti hardware

LocoNet

MGV

DDX

DCC

xPressNet

Generale

Illuminazione a led

Stato dell'arte dell'illuminazione delle carrozze


Controllo centralizzto traffico

Esempi di tracciato

Risoluzione dei problemi

Se riscontrate problemi nell'utilizzo di Rocrail:

  1. Cercate la soluzione leggendo Documentazione Wiki(se necessario anche quella in inglese).
  2. Discutetene con noi nel [http://forum.rocrail.net/portal.php|Forum Rocrail]].
  3. Segnalate su LaunchPad se la discussione ha generato l'esigenza di una modifica al codice sorgente.

Seguite questi tre passaggi nel loro ordine, passando al punto successivo solo se non avete risolto il vostro problema.


Presto online la versione italiana del manuale di Rocrail.
Ci scusiamo per il disagio, stiamo traducendo per voi.


Personal Tools