Nozioni di base e proprietà dei temi

IndiceRocviewTemi


Temi Base

:!: L'unico tema completo é il SpDr60 che é sempre aggiornato con nuovi oggetti e modifiche ed é impostato come tema predefinito dopo l'installazione di Rocrail.
Qualora non venissero trovati simboli SVG, verrá attivato un tema integrato in Rocview. Si raccomanda di non utilizzarlo in quanto obsoleto.

Il tema integrato non é piú disponibile a partire dalla versione 2227.

Con tutti gli altri temi SVG é possibile che alucni simboli non siano disponibili perché non ancora disponibili.

:!: La generazione automatica degli instradamenti fatta dall'analyzer funziona correttamente solo con il tema SpDrS60, perché é prevista solo la dimensione degli oggetti di questo tema. Negli altri temi gli elementi individuali appaiono piú larghi, con il rischio di coprire i pezzi di tracciato vanificando il lavoro dell'analyzer che non é in grado di rilevare gli instradamenti.
Leggere il relativo post nel forum tedesco

Proprietá

Le proprietá del tema sono opzionali é sono memorizzate direttamente nella cartella dei temi nel file properties.xml. Le impostazioni fatte attraverso le propritá del tema non vengono modificate dalle modifiche fatte in Rocview dall'utente. Dopo il riavvio di Rocview i valori predefiniti verranno ripristinati con i valori del properties.xml.

Esempio

<theme id="ILTIS">
  <panel red="0" green="0" blue="0" border="false"/>
  <themeblock showid="false" red="255" green="0" blue="0"/>
</theme>

Il colore di sfondo del pannello é nero, RGB(0,0,0), senza contorno. I contorni sono visibili sono in modalitá modview.
I simboli dei blocchi non mostrano il rispettivo ID e la prenotazione/occupazione é rappresentata dall'ID colorato di rosso.

Attributi


Personal Tools