Table of Contents
Cablaggi
Aspetto scheda Cablaggi
É possibile collegare al deviatoio fino a 4 sensori. La seconda coppia é usata in combinazione con un secondo motore o bobina.
L'attivazione dell'itinerario aspetterá il sensore se impostato. Specialmente per i motori lenti é raccomandat l'uso di questa funzione per prevenire l'attraversamento di un deviatoio con gli aghi non posizionati completamente.
Sfondo rosso
Lo sfondo del deviatoio commuta a rosso se lo stato non corrisponde con le indicazioni del sensore.
Usare Init Field all'avvio o commutare il deviatoio manualmente.
Selezione Sensore
Tutti e cinque i sensori possono essere selezionati tramite la casella a scelta a multipla dove sono elencati tutti i sensori impostati precedentemente.
Selezionare il trattino "-" per disattivare.
Il deviatoio riporta la posizione dopo aver ricevuto i corretti eventi sensore se i sensori sono impostati. Questo funziona anche quando il deviatoio é impostato manualemente se i sensori sono collegati meccanicamente.
Inverti
Selezionando questa opzione verrá usato il l'evento sensore off. Da utilizzare in presenza di dispositivi come MGV84 che hanno un sensore per ogni servo; on significa azionato.
Occupazione
Questo sensore é opzionale ed é usato per rilevare l'occupazione elettrica per evitare di impostare questo deviatoio anche in modalitá manuale.
Sovrascrivi lo stato
Gli eventi sensori sovrascriveranno lo stato del deviatoio corrente e eviteranno lo sfondo rosso in Rocview.
Collegare sensori
Il collegamento dei sensori al deviatoio é spiegato quasi sempre nel manuale utente del modulo sensore. Se la bobina ha gli interruttori di fine corsa, puó essere collegata direttamente al modulo (preferibilmente moduli optoisolati). Alcuni motori hanno accessori aggiuntivi per generare segnali per i sensori come il Hoffmann.
Sensori deviatoio in modalità automatica
Prima della partenza di un treno, tutti i deviatoi devono essere posizionati nella corretta posizione. Il treno attende fino a quando tutti i sensori hanno raggiunto la posizione. All'evento enter il treno rallenterá alla V_mid se non tutti i deviatoi sono in posizione, e si fermerá all'evento in se non sono ancora posizionati.
Effetto dei sensori deviatoio nella GUI
Un simbolo deviatoio riporta il cambio di stato dopo la ricezione dell'evento sensore. Per questo motivo, in presenza di servo lenti, questo puó avvenire con un tempo di 1 o 2 secondi.
CTC
Questi indirizzi opzionali sono usati per controllare i motori dei deviatoi con il CTC.
L'impostazioni é uguale a quella del sensore.
Motore
Indirizzo di ingresso per controllare i deviatoi
Led
Indirizzi di uscita per controllare i led sul CTC o sul pannello di controllo per mostrare la posizione attuale dei deviatoi.